Attività

1/10

StudioActaa svolge attività di consulenza tecnica rivolta sia al settore pubblico che a privati, in ambito agronomico-ambientale, organizzativo-gestionale, normativo, promozionale e commerciale.

 

In ambito pubblico, l'attività di consulenza riguarda principalmente la gestione e la pianificazione del verde.

 

Verso i privati, l'attività professionale spazia dalla progettazione agricola alla consulenza ambientale, economica e di marketing.

 

StudioActaa ha un’esperienza consolidata nella gestione del patrimonio ambientale sia in ambito pubblico (Comuni, Provincie, Regioni, Enti di gestione) che privato, settore ormai di sempre più rilevante importanza per la salvaguardia ambientale.

 

Svolge approfonditi studi ed analisi specialistiche in riferimento a diverse tematiche ambientali e territoriali. Nelle fasi di progettazione e gestione delle aree verdi adotta sistemi innovativi e tecniche ecocompatibili, applicando criteri di sviluppo sostenibile.

 

StudioActaa supporta l’impresa agroalimentare nella gestione del proprio quotidiano e nello sviluppo, assistendola con continuità, aiutandola a raggiungere e mantenere alti standard qualitativi, monitorando eventuali aggiornamenti normativi, innovazioni, opportunità di finanziamento, agevolazioni e possibili sbocchi di mercato.

 

Offre assistenza tecnica personalizzata per indirizzare e guidare l’imprenditore nella gestione dell’attività aziendale.

 

Assiste l’azienda nell’adempimento di una serie di obblighi definiti dalla legislazione regionale e comunitaria, in materie che spaziano dalla salvaguardia ambientale alla qualità delle produzioni.

 

Aiuta l’impresa ad ottimizzare le risorse aziendali per consolidare e sviluppare la propria attività. Offre concreta consulenza tecnica ed amministrativa riguardante l’espletamento di pratiche di finanziamento.